Nella dinamica di sviluppo e visualizzazione di un sito web, l’acquisto e la registrazione di un dominio rappresenta uno degli step più importanti. La registrazione di un dominio proprio pone una serie di motivi di interesse e da considerare in questa fase, tra cui:
-
L'indirizzo più è corto e più è facile da ricordare e digitare (www.nomeazienda.it)
-
La vostra attività on-line sarà gestita sotto il vostro marchio. Per questo ogni investimento di marketing e promozione sarà concentrato sul vostro nome e non su un nome di qualcun altro (www.nomeprovider.it/nomeazienda)
-
Il dominio è un riferimento che avrà validità a vita, mentre quello assegnato all'interno di un dominio di un provider dovrà essere variato se un domani l'azienda decidesse di cambiare provider
-
E' importante riservare il nome del dominio (anche se non usato immediatamente) in quanto altri potrebbero farlo prima di voi.
-
Una maggiore visibilità e reperibilità all'interno della rete, nonché la possibilità di attivazione di una serie di servizi ausiliari, non disponibili se l'azienda è ospitata all'interno di un sito (www.provider.it/azienda)
-
Potrai gestire più indirizzi Email, tutti legati al tuo dominio, anziché a quello del Provider. Es. webmaster@LaTuaAzienda.it, info@LaTuaAzienda.it, etc.